Arco: Primo Premio Internazionale
“NOIALTRI/POESIA”
Scadenza: 20/07/2006

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Bimestrale di Cultura NOIALTRI

organizza

il Primo Premio Internazionale

“NOIALTRI/POESIA”

 

REGOLAMENTO

Art. 1) Il concorso è aperto a tutti, senza distinzione di età anagrafica e di nazionalità.

Art. 2) Si partecipa con una sola poesia, non superiore ai 20 (venti) versi (pena, l’esclusione dal concorso), a tema libero, in lingua italiana, in vernacolo o lingua straniera (per il vernacolo e la lingua straniera è necessaria la traduzione in italiano).

Art. 3) La poesia deve essere inedita, mai pubblicata su riviste del settore o antologie e mai premiata in altri concorsi.

Art. 4) Di ogni poesia è richiesta una sola copia con firma e indirizzo dell’autore.

Art. 5) Per le spese di segreteria è richiesto un contributo di € 10,00 da versare sul c.c.p. 13420914 intestato a: Andrea Trimarchi via C. Colombo, 11/A – 98040 Pellegrino (ME). Tale quota prevede l’invio gratuito di un libro della NoialtriEdizioni.

Art. 6) Tutto il materiale dovrà pervenire in redazione entro, e non oltre, il 20 luglio 2006 al seguente indirizzo: NOIALTRI via C. Colombo, 11/A – 98040 Pellegrino (ME).

 

MODALITÀ DI VINCITA

 Art. 7) Tutte le poesie pervenute verranno pubblicate sulla rivista NOIALTRI di settembre/ottobre 2006 in forma anonima, cioè, prive in calce del nome e cognome dell’autore. La rivista verrà inviata, oltre ai partecipanti, ai lettori e collaboratori, alle associazioni, biblioteche, giornalisti e critici letterari, i quali, con il loro voto decreteranno la classifica dei vincitori.

Art. 8) Ogni votante potrà esprimere fino a 10 (dieci) preferenze, indicando nella scheda/voto allegata il titolo della poesia, la pagina e il numero cronologico corrispondente. La scheda/voto dovrà pervenire in redazione entro il 20 ottobre 2006.

Art. 9) Dai punteggi ricavati verrà stilata la classifica dei vincitori e pubblicata sul numero di novembre/dicembre di NOIALTRI.

Art. 10) Al primo classificato, verrà assegnata una prestigiosa targa personalizzata, con sopra incisa la poesia vincitrice; al secondo e al terzo classificati, una targa personalizzata; al quarto e al quinto classificati, un diploma, più regali in libri.

Art. 11) Tutto il materiale giunto in redazione non verrà restituito.

Art. 12) La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

 

INFORMAZIONI
Tel: 339-7383485 -  E-mail:
noialtriedizioni@tiscalinet.it 

 

 

 

 

   Mappa del sito                              Web master                   Copyright © 2003 Gianluca Romanelli

E' vietato - e quindi punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di diritto d'autore
(Legge 22 aprile 1941 n. 633) – pubblicare e/o riprodurre, senza autorizzazione dei responsabili,
il materiale (testi, foto, immagini layout e codice) contenuto in questo sito